Reishi Benefici

Reishi Benefici

Il fungo Reishi, nome scientifico Ganoderma lucidum, ha numerose proprietà conosciute ed usate fin dall’antichità dagli antichi medici cinesi e orientali che lo consideravano, come del resto ancora oggi, il “fungo dell’immortalità”. In questa pagina “reishi benefici” andremo a descrivere tutte le sue proprietà curative e i benefici che questo dono della natura ci offre.

Buona lettura.

Fungo Reishi: a cosa serve?

Nella nostra cultura e in Europa, il fungo reishi non è ancora molto conosciuto.

Sono stati fatti numerosi studi che peraltro, sono ancora in corso, su queste proprietà. Tuttavia, già dal principio, il Reishi si sta rivelando un’ importante miniera di sostanze estremamente utili al benessere del nostro organismo

benefici reishi fungo reishi

Si è rivelato anche un aiuto molto valido nella cura e per la prevenzione di patologie importanti e addirittura per i tumori.

L’alto contenuto di acido ganoderico, di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi, come le vitamine C, D, E e specialmente B, fanno considerare il fungo Reishi uno degli alimenti antitumorali per eccellenza.

Ha un’azione di rinforzo e di stimolo sul sistema immunitario e ciò determina un notevole aiuto anche nella prevenzione e nella cura di gravi patologie degenerative.

Minerali e sostanze contenute nel fungo reishi

Il fungo reishi contiene un alto numero di minerali, come il rame, il manganese, il ferro, lo zinco, il magnesio, il germanio che, insieme alle molte vitamine contenute dal Reishi, come la C, la E, la D e molte del gruppo B, permettono alle cellule dell’organismo un notevole apporto di ossigeno.

Questo grande apporto di ossigeno permette un maggiore ricambio cellulare favorendo così anche l’eliminazione delle vecchie, comprese quelle tumorali.

Tutte le sostanze sopra citate, aiutano il nostro corpo ad abbassare notevolmente il livello di stress, ad avvertire di meno la stanchezza, la debolezza. Migliora la memoria e le attività mentali per cui, dagli antichi cinesi, era considerato “un ingrediente superiore”, migliore del ginseng.

Reishi benefici

Tra i numerosi benefici del fungo Reishi, c’è anche l’azione di protezione e rigenerazione delle cellule epatiche. Inoltre, fluidifica il sangue ed ha effetti anti-trombotici e di contrasto all’ipertensione.

L’acido ganoderico presente nel fungo, regola la produzione di istamina per cui ha un’azione antiallergica, antinfiammatoria e analgesica naturale.

Il Reishi è considerato un cortison-like. Significa che, se assunto sotto forma di compresse, ha un’azione simile al cortisone senza le controindicazioni di quest’ultimo.
Ciò è emerso già negli anni ‘90 da studi effettuati da uno studioso dell’università del Texas.

Ha un’importante azione preventiva su bronchiti, tosse ed aiuta nell’eliminazione naturale di muco e catarro.

Il fungo Reishi contiene interferone e questo lo rende in grado di contrastare efficacemente virus e batteri.

Il buon contenuto di acido pantotenico o pantenolo ( vitamina B5), specie se assunto con regolarità, lo rende utile alla protezione di pelle e capelli, previene la stanchezza, favorisce la cicatrizzazione ed ha un ruolo nel metabolismo di proteine, carboidrati e soprattutto grassi.

Tra tutti questi benefici e molti altri ancora, c’è anche l’importante ruolo nella regolazione dei livelli di colesterolo.

Reishi e Cancro:

Dato che il fungo reishi contiene indubbiamente una grandissima quantità di sostanze benefiche e tra questa una varietà di sostanze antiossidanti, sono stati fatti studi riguardo alla sua azione di contrasto ai radicali liberi e quindi alla prevenzione di patologie gravi come il cancro. Ne abbiamo parlato molto in questa pagina: reishi e cancro.

Reishi e Prostata:

Anche le patologie riguardanti la prostata trovano nel fungo reishi un’importante nemico. Infatti le proprietà riequilibratici del reishi agiscono sugli enzimi responsabili dell’ingrossamento della prostata. Per approfondire l’argomento puoi leggere questo nostro interessante articolo: reishi e prostata.

Reishi per dimagrire

Infine, tra i benefici importantissimi che non si possono tralasciare di questo fungo, non si può non accennare alle sue proprietà dimagranti. Essendo veramente una miniera preziosa di principi attivi, le sue proprietà benefiche regolarizzano e stimolano il nostro corpo con conseguenti effetti di dimagrimento. Ne abbiamo parlato in questa pagina che ti consigliamo di leggere: reishi per dimagrire.

Reishi benefici: Speriamo che questa pagina dove abbiamo descritto i benefici del reishi ti possa essere stata d’aiuto e ispirazione.

Puoi informarti e richiedere un’integratore al reishi consultando questa pagina, dove lo trovi in offerta, con spedizione gratuita e pagamento alla consegna.

Oppure, tramite il modulo qui sotto puoi richiedere un’integratore col reishi distribuito da un nostro distributore. Dopo la richiesta verrai contattato da un’operatore entro 24 ore per confermare il tuo ordine.

Ti è piaciuto l'articolo? Votalo!
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

error: I testi non si possono copiare.